Lo Studio Legale Gaudiello è in smart working, e ogni professionista ha in dotazione l'hardware necessario per adempiere al suo lavoro. Le riunioni, anche interne, si svolgono in videoconferenza, posto che lo studio è rimasto e rimane aperto per gestione contenziosi e attività che necessitano inevitabilmente della presenza in loco.
Lo Studio si trova ad affrontare l’emergenza da Coronavirus su due fronti:
- quello dei clienti sempre più allarmati con domande e richieste di consulenza e di assistenza che vanno opportunamente rassicurate e risolte;
- e quello della prevenzione interna.
Fra i temi più ricorrenti che stanno emergendo ci sono
Non ultime le questioni di diritto fiscale (ad esempio: deducibilità o meno dal reddito dell'impresa degli oneri straordinari sostenuti, regime fiscale degli eventuali contributi, in denaro o in natura, riconosciuti ai dipendenti, ecc.), il tema delle misure di supporto per le imprese (CIG, fondi di garanzia, agevolazioni tax o simili.
Lo Sudio Legale Gaudiello , sta collaborando sinergicamente per rispondere ai dubbi, molti dei quali assolutamente nuovi e mai riscontrati in passato, posti dalle realtà imprenditoriali colpite in tutto il paese ed assistere nella gestione delle relative tematiche.
Smart working
LA DEFINIZIONE DI SMART WORKING O LAVORO AGILE
Lo smart working è una modalità di svolgimento delle mansioni lavorative che non prevede vincoli di tempo e di luogo. Viene anche chiamato lavoro agile, e una volta telelavoro. Lavoro agile, inoltre, è il modo in cui è chiamato nella legge che lo ha introdotto nella normativa italiana
LEGGE 22 maggio 2017, n. 81
Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l'articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato. (17G00096) (GU n.135 del 13-6-2017 )
note:
Entrata in vigore del provvedimento: 14/06/2017