Lo Studio legale Gaudiello presta consulenza e assistenza nei principali settori di cui si compone il diritto amministrativo.
Lo studio si occupa dei ricorsi in ambito amministrativo dinanzi ai competenti T.A.R. del territorio, oltre che delle impugnazioni necessarie contro le determinazioni assunte in primo grado dinanzi il Consiglio di Stato e la Suprema Corte di Cassazione.
L’amministrativo è una branca del diritto assai vasta e specifica, che necessita e merita particolare attenzione e studio per una corretta gestione delle problematiche contingenti.
Lo studio è in grado di affrontare a tutto tondo l’inquadramento e la proposizione dei ricorsi e delle diverse controversie nascenti tra cittadino e P.A.
In particolare, svolgiamo assistenza e consulenza in relazione a tutti gli aspetti che coinvolgono il diritto amministrativo (procedimenti amministrativi e accesso agli atti, rapporti di servizio, espropriazioni, vincoli alla proprietà privata, urbanistica, rimedi ai vizi degli atti della P.A., contratti e appalti pubblici, codice dei contratti e relativo regolamento, problematiche inerenti l’accesso all’impiego presso le pubbliche amministrazioni, bandi e concorsi pubblici), incluse le questioni inerenti alla responsabilità ed ai risarcimenti per danni da atti illegittimi.
Lo Studio Legale fornisce assistenza nei settori di: